In molti ad oggi si pongono la seguente domanda: la sigaretta elettronica fa male oppure no? Con questo nuovo appuntamento di oggi cercheremo una volta per tutte di chiarirvi le idee in merito a questo discorso che ogni giorno attirare l’attenzione di migliaia di persone.

Iniziamo con il dire che la sigaretta elettronica è ancora forte terreno di scontro per quanto riguarda la comunità scientifica internazionale. I pareri e le posizioni sulle possibili ripercussioni della sigaretta elettronica sulla salute di un essere umano sono infatti discordanti, per cui si passa cosi da chi sostiene che sia innocua a coloro che addirittura ritengono la sigaretta elettronica ancora più dannosa di quella classica con filtro e nicotina.

sigaretta elettronica fa male

Svapare fa male all’organismo?

Nonostante questo, noi personalmente vi diciamo che svapare non fa male al proprio organismo. E’ quanto almeno siamo riusciti a capire da un recente studio pubblicato sulla popolare e affidabile rivista “Regulatory Toxicology and Pharmacology” da Tanvir Walele direttore del settore ricerca di Fontem Ventures, società con sede situata ad Amsterdam e proprietaria di un importante brand di sigarette elettroniche conosciuto in tutto il mondo. Prendendo in considerazione i risultati che sono venuti fuori dall’attenta ricerca, l’utilizzo costante di questi dispositivi sempre più ricercati non mostrerebbe infatti recare il minimo problema per la salute di chi le utilizza.

In questi ultimi anni sopratutto, la sigaretta elettronica, conosciuta anche con il termine di sigaretta svapo, si sta diffondendo sempre di più in tutte le parti del mondo come valida ed efficace alternativa al fumo classico che tanto invece nuoce all’organismo di un essere umano. Parliamo di un ottimo dispositivo che viene alimentato a batteria che libera nicotina vaporizzata, più altre sostanze come glicole propilenico, glicerina vegetale e aromi. Questo innovativo sistema di somministrazione della nicotina oltre a soddisfare pienamente il bisogno della sostanza, riesce incredibilmente a simulare le sensazioni visive, sensoriali e comportamentali del fumo classico, andando a superare di gran lunga per tantissimi aspetti altri prodotti per quanto riguarda la terapia sostitutiva della nicotina, come i cerotti e altri prodotti simili.

Arrivati fino a questo punto dunque la sigaretta elettronica fa male oppure no? A questa domanda abbiamo deciso di rispondervi in questo modo: La sigaretta elettronica, lo evidenziamo più volte, non fa assolutamente male, ma bisogna comunque prestare la massima attenzione ai liquidi che si decide di mettere all’interno dell’atomizzatore. Cerchiamo di fare chiarezza nel miglior modo possibile su questo punto.

I liquidi per sigarette elettroniche sono sicuri per la salute?

Se si procede all’acquisto di un liquido che costa poco e viene acquistato dal continente asiatico con tutta probabilità non sia ha per nulla la sicurezza di avere tra le mani un qualcosa che non possa far male, come invece succede con i liquidi che, anche se costano, sono di marca e garantiti.

Si trovano alla fin fine degli ottimi liquidi per sigarette elettroniche, sicuri ed estremamente buoni, anche in Oriente. E’ bene accertarsi che tutti quanti i prodotti abbiano riportato il seguente marchio CE, necessario per stare sereni.

Fumate le sigarette elettroniche scegliendo per bene il liquido e vedrete che non ve ne pentirete. La sigaretta normale è di gran lunga più nociva questo è poco ma sicuro.