Nel panorama delle sigarette elettroniche sono arrivate le nuove e-cig monouso, sigarette elettroniche che possono essere utilizzate e gettate una volta esaurite esattamente come le sigarette tradizionali, ma mantenendo tutti i vantaggi delle e-cig.

Caratteristiche delle sigarette elettroniche usa e getta

La sigaretta elettronica usa e getta viene acquistata già pronta, esattamente come una sigaretta tradizionale, ma non necessita di alcun processo di combustione, niente accendino quindi. Ti basterà prenderla, portarla alla bocca e svapare.

Non richiede l’inserimento di liquido ed è molto leggera; quindi, più facile da trasportare con sé rispetto alle classiche sigarette elettroniche box. Una volta esaurito il liquido contenuto nella sigaretta monouso, potrai gettarla nei rifiuti.

Quanto dura una sigaretta elettronica usa e getta?

La sigaretta elettronica usa e getta ha una buona durata, normalmente equivale a circa uno oppure due pacchetti di sigarette tradizionali.

Una volta esaurito il liquido o la carica non potrai ricaricarli quindi non tentare di aprire la sigaretta svapo o di modificarne l’utilizzo per non rischiare di ferirti o avere problemi con la fuoriuscita di liquido.

La durata può variare leggermente in base alle diverse marche quindi se preferisci utilizzare una sigaretta usa e getta che conteggia i tiri quella che fa per te potrebbe essere la Salt Switch, di cui parleremo a breve nei prossimi paragrafi.

Dove buttare le sigarette elettroniche monouso?

La sigaretta elettronica usa e getta deve essere smaltita nei contenitori per pile esauste. Ti basterà conservarla fino al prossimo acquisto dal tabaccaio, dove normalmente sono presenti i contenitori appositi.

Quanto costa una sigaretta elettronica usa e getta?

Il prezzo di una sigaretta elettronica usa e getta è variabile in base a marca e durata. Il costo rientra normalmente in un range che va dai 4 agli 8 euro. Si tratta di un prodotto dal costo conveniente rispetto a una sigaretta elettronica tradizionale perché non necessita di ulteriori aggiunte e acquisti, ed è sicuramente molto più economica di un pacchetto di sigarette tradizionali.

Migliori sigarette elettroniche usa e getta

Le sigarette elettroniche usa e getta (puoi vedere le sigarette usa e getta su Vapeinitaly) non sono tutte uguali ed è bene conoscere le marche principali prima di acquistarne una. Non essendo possibile scegliere il liquido da inserire nell’e-cig usa e getta è meglio conoscere il brand e affidarsi a chi seleziona materie prime di qualità con una buona varietà di gusti a disposizione.

Di seguito una selezione dei migliori marchi di sigarette elettroniche usa e getta acquistabili in Italia.

Salt Switch

sigaretta usa e getta Salt Switch

L’azienda è francese e si è subito contraddistinta per una gamma di sigarette elettroniche usa e getta davvero molto gustose e dagli aromi freschi e particolari.

La qualità della sigaretta usa e getta Salt Switch è molto alta e la svapata è vaporosa e morbida, immediatamente molto profumata e gradevole grazie alla qualità premium del liquido al suo interno.

La nicotina contenuta nei modelli di sigarette elettroniche usa e getta Salt Switch classiche è del 2% per 2 millilitri di liquido, che equivale ad un intero pacchetto di sigarette tradizionali. Il brand ha rilasciato sul mercato anche la versione senza nicotina, per chi apprezza il gesto e il gusto ma non è un fumatore o per chi ha smesso di fumare ma non vuole perdere il piacere dello svapare.

Gli aromi a disposizione sono venti, molto particolari e rinfrescanti. Tra cui i più amati ci sono: Cocktail, Honey Grapefruit Tea, Blood Orange, Guava Ice, Energy Juice oltre al classico Tobacco.

Leggi la recensione completa della sigaretta elettronica monouso Salt Switch.

Disposable Pen di Dinner Lady

disposable pen dinner lady

Le Disposable Pen di Dinner Lady sono un modello di e-cig più compatto ed elegante, con una scocca in acciaio colorato.

Il liquido che è contenuto all’interno ha il 2% di nicotina ma su un totale di 1,5 millilitri quindi un po’ meno rispetto alla Salt Switch. La resistenza integrata all’interno della Disposable Pen di Dinner lady è in cotone organico. I liquidi sono quelli dell’iconico brand Dinner Lady, per cui si assicura un’elevata qualità di svapo.

Leggi la recensione completa sulle sigarette Disposable Pen Dinner Lady.

Pod Mod Geek Bar

Le Pod Mod Geek Bar sono sigarette elettroniche monouso compatte e molto pratiche, con liquidi contenenti il 2% di nicotina su un totale di 2 millilitri, più di un pacchetto di sigarette tradizionali.

È un prodotto pratico, dal design pulito e giocoso, facile da portare con sé. I gusti da sperimentare sono molti e tutti decisamente particolari, come Blood Sukka, Heisenberg e Pinkman Ice.

Sigarette monouso Elf Bar

Come le Pod Mod Geek Bar, le Elf Bar sono sigarette elettroniche pratiche, grintose e dal design giovane e fresco ma soprattutto sono perfette per svapare in movimento (Mouth to Lung), un tratto distintivo che le rende compagne ideali da portare sempre con sé e da gustare anche durante le uscite senza sgradevoli pause.

I gusti di Elf Bar sono progettati appositamente dall’azienda per cercare di massimizzare aroma e sensazioni per la variante usa e getta.

Conclusioni

In conclusione, le nuove sigarette elettroniche usa e getta sanciscono un nuovo modo di svapare: più pratico, più agile e anche più economico.

La possibilità di sperimentare nuovi gusti e soprattutto nuovi brand è decisamente interessante. Inoltre, non si rischia di investire troppo in dispositivi che poi non soddisfano.

Puoi scegliere tra molti brand, l’importante è affidarti a uno di qualità che utilizzi liquidi svapo e certificati.