Le sigarette è risaputo che fanno malissimo all’organismo in particolar modo perché contengono una sostanza chiamata nicotina che non fa altro che creare una forte dipendenza, una droga a tutti gli effetti. Praticamente tutti quanti i fumatori esistenti al mondo ogni giorni si pongono la seguente domanda: come smettere una volta per tutte di fumare? In tanti per riuscirci il più velocemente possibile stando alle diverse opinioni rilasciate dalle stesse persone decidono di affidarsi alla sigaretta elettronica ma tutto ciò è errato, perché la sigaretta elettronica va sottolineato che non va assolutamente a sostituire il fumo classico.

Come Smettere di Fumare con la Sigaretta Elettronica

La sigaretta elettronica in breve

La sigaretta elettronica, detto molto brevemente, non è altro che uno strumento che mette a disposizione una validissima alternativa al fumo per via del vapore. Non è un prodotto magico che cosi di punto in bianco vi consente di fumare – magari -, ne è in grado di prendere il posto della sensazione del tabacco nei polmoni, per un motivo molto semplice che ora andremo a vedere insieme:

La sigaretta elettronica non è in grado di produrre fumo. In parole povere, non avviene alcuna combustione, per questo parliamo di due concetti differenti sotto tutti i punti di vista. Allora come si fa per smettere di fumare se si decidere di acquistare la sigaretta elettronica? Una volta che avete capito che entrambe le cose non sono identiche fra loro, vi spieghiamo il trucco per smettere di fumare per sempre. Senza prodotti che vi promettono di farlo nel breve tempo.

Smettere di fumare è questione di mentalità

La mente è tutto. Quello che dovete fare è ingannare la vostra mente e spostare la vostra dipendenza dal fumo, verso una dipendenza che vi fa meno male. Almeno agli inizi. Poi lo scopo principale sarà quello di eliminare del tutto anche la nicotina. Passaggi che vanno fatto gradualmente e non tutti insieme perché la ricaduta potrebbe esserci prima del previsto. Non basta acquistare la sigaretta elettronica per smettere di fumare, gioco un ruolo importante su tutto questo anche la volontà della  persona.

Smettere di fumare con la sigaretta elettronica

Se volete smettere di fumare con la sigaretta elettronica cercate di non stare vicino a chi fuma sigarette normali. Il solo profumo del fumo potrebbe farvi nuovamente ricadere in tentazione. Ma che  senso ha sostituire una dipendenza con un’altra? Ha senso considerando che la sigaretta elettronica è molto più facile da tenere a bada. Esistono moltissimi liquidi per sigarette elettroniche con nicotina da cui iniziare per poi pian piano diminuire la nicotina ed ambire alla totale assenza della sostanza. Non è un percorso immediato, ci vuole tanto tempo e pazienza.

Si dice che le sigarette elettroniche facciano male. Ovviamente siamo davanti sempre ad un vizio e come tale, è normale che comporti anch’esso un forte dispendio sia in termini di salute che economici. Voi cosa utilizzate? La sigaretta elettronica vi ha dato una mano per smettere di fumare? Oppure è troppo forte il desiderio di fumare e di nicotina che non riuscite proprio a dire addio al fumo?