Migliori vaporizzatori erbe: guida all’acquisto

I migliori vaporizzatori erbe hanno rivoluzionato le abitudini dei fumatori che impiegavano erbe aromatiche e cannabis per fini terapeutici, ludici o di aromaterapia. Il loro utilizzo si è rivelato a lungo andare un’esperienza positiva, non rimpiangendo minimamente il fumo e la combustione. Nella scelta però di uno dei migliori vaporizzatori erbe entra in gioco un fattore assai importante come la regolazione della temperatura. Per intenderci la vaporizzazione delle erbe come la cannabis viene effettuata a temperature tra i 157-220 °C.

Migliori vaporizzatori erbe

Tale oscillazione deriva dal potenziale tecnico di ognuno dei vaporizzatori un commercio. In tal senso alcuni di essi consentono di impostare manualmente la temperatura a seconda delle proprie esigenze, mentre altri sono sono stati appositamente progettati per raggiungere durante il loro funzionamento temperature ben precise. In generale però quelli che consentono di variare i valori della temperatura si rivelano i più gettonati perchè assicurano un elevato livello di personalizzazione. Proprio quest’ultimi assicurano il controllo della temperatura tramite un range una manopola regolabile e un display digitale. In quest’ottica per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata guida all’acquisto nella quale abbiamo inserito i migliori vaporizzatori erbe disponibili attualmente in commercio. Buona lettura!

Quali sono i migliori vaporizzatori erbe presenti su Amazon?

Vaporizzatore Davinci IQ (metallo pistola)

Il vaporizzatore Davinci IQ ha una marcia in più sotto diversi punti di vista. In primis può vantare una “camera degli aromi” con la quale può interporre nel percorso del vapore un’altra erba secca a scelta con lo scopo di personalizzare il relativo gusto dello svampo. A ciò si aggiunge l’opportunità di modificare e variare i livelli di temperatura anche a distanza tramite App per smartphone. In questo scenario risulta chiaro che siamo di fronte ad un modello intelligente caratterizzato da una tecnologia funzionale supportata da un design suggestivo e accattivante che gli consente di gestire facilmente il suo nutrito pacchetto di funzionalità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un vaporizzatore all’avanguardia. In tal senso è stato scelto come materiale per la sua realizzazione, la zirconia che si rivela a conti fatti molto più resistente al calore della ceramica specie per ciò che concerne la progettazione del boccaglio e della camera di vapore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MIGHTY Vaporizzatore

Cresce il consenso verso questo specifico modello facilmente utilizzabile tramite un’app sul proprio smartphone. Particolarmente interessante risulta essere la sua durata dato che può fare affidamento su un gruppo di batteriein grado di assicurare un’autonomia di 90 minuti. Tenendo bene a mente che come tutti i modelli appartenenti alla categoria degli Storz & Bickel può vantare una garanzia di 2 anni.

Ideale: per coloro che stanno cercando dei vaporizzatori leader sia sul piano tecnico che su quello funzionale in merito alla precisione della sua vaporizzazione dal carattere omogeneo. Inoltre esso si rivela perfetto per chi sta cercando un modello versatile dato che si possono utilizzare sia erbe secche che oli o concentrati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MIGHTY Vaporizzatore
  • MIGHTY Vaporizzatore
  • Gamma di temperatura approssimativa da 40°C - 210°C

Pax | PAX 3 – Vaporizzatore Portatile – Erba Secca – 10 Anni Di Garanzia – Nuovo Colore – Basic Kit – Nero Opaco

Se state cercando un modello in grado di assicurare una buona e perdurante autonomia di massimo 120 minuti, allora questo vaporizzatore per erbe fa proprio al caso vostro. Non è un caso che sia considerato come uno dei migliori vaporizzatori portatili sul mercato. Tra le sue funzionalità si fa notare la possibilità di usare la camera di riscaldamento per vaporizzare sia erbe secche che oli e concentrati, mostrando il suo apprezzato carattere versatile.

Ideale: per coloro che necessitano di un vaporizzatore in grado di assicurare un tempo di riscaldamento inferiore alle aspettative. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole avere sempre un controllo sul suo stato dato che possiamo ricevere notifiche sul suo funzionamento in ogni momento tramite i LED presenti sulla sua facciata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Pax | PAX 3 - Vaporizzatore Portatile - Erba Secca - 10 Anni Di Garanzia - Nuovo Colore -...
  • Senza Nicotina
  • PAX 3 *2017 EDITION* Kit Base : Vaporizzatore per Erbe Secche

Firefly 2

Ciò che ci ha spinto ad inserire il Firefly 2 nella nostra lista con i migliori modelli presenti su Amazon è la sua semplicità d’utilizzo, e dunque il fatto che tutti possono accedere al suo funzionamento anche se non ne hanno mai usato uno. A ciò si aggiunge un variegato equipaggiamento che di fatto contribuisce ad alzare la posta in gioco in termini di alte prestazioni. Infine ciò che ci ha particolarmente colpito riguarda la natura delle sue emissioni di odore che si rivelano molto contenute.

Ideale: per coloro che necessitano di un tempo di riscaldamento quasi istantaneo, dato che su questo modello la camera di riscaldamento è pronta in meno di 5 secondi. Inoltre si rivela perfetto per coloro che stanno cercando dei vaporizzatori multifunzionali e cioè facilmente utilizzabili sia cn erbe che con concentrati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Arizer Solo II

Concludiamo la nostra dettagliata guida all’acquisto con un modello rinomato per la sua notevole autonomia (si parla di ben 3 ore di funzionamento indipendente). Di conseguenza la particolarità di questo vaporizzatore è la sua notevole durata della batteria. A ciò si aggiunge una struttura comoda e maneggevole con i suoi 11 centimentri che la rendono facilmente trasportabile e usabile per un utilizzo a 360°. Possiamo riporlo ovunque e usarlo facilmente fuori casa. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua struttura caratterizzata dall’uso di un tubo in vetro borosilicato come boccaglio perfetto per rendere il vapore più pulito e dolce.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello facile da utilizzare complice lo schermo digitale con cui regolare direttamente la temperatura. In questo modo possiamo scoprire quali temperature si adattano al nostro stile e alle nostre esigenze in termini di effetti e sapore. Inoltre essi si rivelano perfetti per chi non vuole sentirsi schiavo di ricariche costanti ma vuole sentirsi libero di utilizzare il suo vaporizzatore a lungo tempo anche fuori casa. Tale vantaggio è strettamente connesso con la sua incredibile autonomia per un utilizzo indipendente per almeno 180 minuti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Arizer Solo 2 vaporizzatore portatile (nero)
  • Ad alte prestazioni di potenza / alta. Vaping affidabile tutto il giorno con fino a 20 utilizza per carica! Vaporizzatore di pesanti, si riscalda 3x...
  • VETRO BORO-SILICATO. Componenti di qualità medica di alta qualità e un percorso tutto vetro vapor fornisce vapore puro & gustoso ogni volta.

Migliori vaporizzatori erbe: guida all’acquisto

Prima di scegliere il modello più affine alle proprie esigenze bisogna chiedersi cosa sia meglio: un vaporizzatore da tavolo o uno portatile? Entrambi sono perfetti sia per casa che per outdoor, ciò che però li differenzia riguarda i livelli di funzionalità. Ebbene i primi spiccano per la loro versatilità di inalazione, dato che quelli portatili consentono di inalare solamente dal boccaglio. Inoltre quelli da tavolo offrono diversi modi di assunzione del vapore: dai palloncini ai tubicini fino all’estensioni per i bong. Di contro quelli portatili presentano delle camere più piccole e sono caratterizzati dalla presenza di batterie meno durevoli rispetto a quelli da tavolo. Ciò vuol dire che usarli richiederà comunque costanti ricariche.

Quali sono i benefici della vaporizzazione?

La vaporizzazione di cannabis o erbe, a scopo terapeutico o di aromaterapia, si rivela molto vantaggiosa per coloro che vogliono contrastare i danni connessi al sistema respiratorio. Ciò deriva in parte dalla presenza di principi attivi presenti all’interno dell’erba i quali assunte a temperature tra i 150°C ai 230°C, possono donare i loro specifici benefici dato che così contribuiscono ad evitare il processo di combustione che si rivela un vero pericolo per la nostra salute, dato che si espongono le vie respiratorie a fumi dalle temperature elevatissime (oltre i 1000°C).

In questo contesto l’impiego di cannabis a fini terapeutici tramite la vaporizzazione è un proprio vantaggio perché consente a tutti di assumere i principi attivi senza ricorrere allo stress del fumo, andando a ridurre le tossine presenti nel catrame e nel fumo. Ragion per cui vaporizzare è l’unica valida alternativa al fumare, poiché non comporta presenza di catrame, tossine e altre sostanze cancerogene che possono danneggiare gravemente i polmoni e le vie respiratorie

Come si usano i vaporizzatori erbe?

Per riscaldare il contenuto del vostro svapo e quindi per iniziare ad utilizzare i vostri vaporizzatori erbe vi sono due sistemi: a conduzione o a convezione. Nel primo caso abbiamo un trasferimento del calore attraverso il contatto diretto con la resistenza. Nel secondo caso invece il calore prodotto passa attraverso il trasferimento delle particelle d’aria. Conseguenze? Con la conduzione è vero che l’erba si riscalda più rapidamente perchè più vicina alla resistenza, ma il calore non viene distribuito in modo omogeneo con il rischio di avere anche una leggera combustione. Con la convenzione tutti possono avvicinarsi al mondo dei vaporizzatori per via del loro metodo di svapo semplice e intuitivo, dato che con questo meccanismo di funzionamento l’erba e la resistenza non si toccano mai evitando il rischio di combustione.

Conclusioni

Se state cercando dei validi supporti come con cui fumare erbe aromatiche allora dovete prendere in considerazione i modelli che abbiamo selezionato in questa breve guida all’acquisto. Essi non sono solo robusti e potenti nonostante le loro piccole dimensioni, ma si distinguono anche per il loro carattere versatile e multifunzionale che consente loro di usare sia erbe che concentrati. Inoltre la loro efficienza è garantita anche dalla presenza all’interno della varie confezioni di un valido kit di accessori con il quale possono gestire più facilmente tutte le operazioni di manutenzione e pulizia con lo scopo di assicurare una maggiore durata dei loro apparecchi nel tempo.

Leggi anche: